E' il fenomeno sociale che contraddistingue la comunicazione sui social network
Lo sviluppo del Web 2.0 ha consentito la nascita e la diffusione dei social media digitali.
I blog, i social network, Youtube, Flikr, Twitter, Facebook consentono a chiunque abbia una minima esperienza di base nell’uso di un PC di pubblicare e condividere contenuti digitali.
Gli User Generated Content diventano in questo modo lo strumento attraverso il quale è possibile creare contenuti, condividerli con gli altri e partecipare alla loro ri-produzione.
I social media si configurano, di conseguenza, come gli strumenti più adatti a veicolare i flussi di comunicazione partecipativa.
Le loro caratteristiche fanno si che essi possano avere delle grandi potenzialità dal punto di vista del marketing, per molti versi ancora tutte da esplorare.
Oggi pianificare un’attività di marketing sui social media è un’operazione complessa e affascinante allo stesso tempo.
Chiunque voglia investire risorse sui social network deve anzitutto comportarsi come una qualsiasi altra persona, e porsi sullo stesso livello e abbattere qualsiasi barriera che possa limitare il dialogo e la conversazione con gli altri.
Bisogna, insomma, essere in grado di usare con disinvoltura gli strumenti partecipativi offerti dal Web. Il dialogo informale veicolato dai nuovi strumenti presenti sulla Rete ci può consentire di instaurare un rapporto più aperto , facendo correre più velocemente le buone idee.
Kenmore Washer Error Code Tyres2c
2 anni fa
0 commenti:
Posta un commento